Mi chiamo Anna Truglio e sono un’interior designer e project manager

Con base fra Torino e Milano, fornisco un servizio progettuale e creativo a 360 gradi su progetti in Italia e all’estero che spaziano dal piccolo residenziale al grande progetto commerciale. L’approccio progettuale è quello di fare in modo che tutto quello che si vede, si tocca e si vive all’interno dell’ambiente durante la propria permanenza, che siano una manciata di secondi o un’intera vita, sia stato appositamente e specificatamente pensato.

L’obiettivo è reinventare il modo in cui le persone interagiscono con gli interni. Mettendo in relazione il design con il contesto del luogo e le necessità del cliente e giocando con la composizione di texture e materiali, luce e percorsi, altezze e profondità, vista e tatto, ogni progetto crea esperienze spaziali che superano ogni aspettativa e creano nuovi preziosi ricordi e interazioni.

Bio

Conclusi gli studi presso l’Istituto Europeo di Design (IED) Torino nel 2013, ho collaborato con realtà sia nell’ambito del design che approfondendo gli strumenti tecnologici collaborando alla creazione di un videogioco e interessandomi alla visualizzazione 3D. Dal 2015 lavoro su molteplici progetti, in particolare su progetti internazionali di food retail, focalizzandomi sulla relazione con aziende e artigiani e dedicando particolare attenzione ai materiali e alla sostenibilità. Nel 2020 ho passato un periodo a New York seguendo progetti retail e specializzandomi in Heathier Materials and Sustainable Building presso la Parsons School of Design.

Dal 2022 sono di base fra Torino e Milano.

 

Contatti

ciao [at] annatruglio.com

Instagram
LinkedIn